Servizi

SETTORE DOGANALE

CALOGOOD MODENA TIR SERVICES SRL SI OCCUPA DELLE ATTIVITÀ DI SDOGANAMENTO E SERVIZI ALLE IMPRESE nel settore degli scambi internazionali da molto anni e può offrire ai propri clienti l’esperienza e la professionalità di diversi Spedizionieri Doganali – accreditati ad operare e regolarmente iscritti all’Albo professionale.
L’ attivita’ viene svolta mettendo a disposizione dei nostri clienti procedure dichiarative informatizzate effettuate più velocemente e con priorità sulle ordinarie procedure grazie anche alla Certificazione AEO-CUSTOMS,
Questi benefici consentono quindi risparmi in termini di minore soste delle merci e quindi costi più contenuti per i nostri clienti.

L’attività svolta riguarda tutte le procedure doganali previste dal Codice Doganale Comunitario

E quindi a titolo puramente indicativo: esportazioni definitive, temporanee esportazioni e in perfezionamento passivo, le importazioni definitive, le temporanee importazioni e l’ immissioni in libera pratica con la possibilità di poter utilizzare la procedura dell’utilizzo del deposito IVA. Oltre alle temporanee importazioni in perfezionamento attivo, richiesta di autorizzazioni per magazzini doganali Privati e gestione doganale in ingresso e in uscita di tutte le merci ivi destinate, Carnet A.T.A., CARNET TIR, consignment stock in paesi UE e Paesi terzi , gestione procedure Domiciliate dei clienti, dichiarazioni Intrastat sia Merci che Servizi, consulenze direttamente presso le imprese.

Cad Modena Tir Services srl crede nella formazione e nell’ assistenza ai propri clienti in un settore – quello della materia doganale – di particolare complessita’ e in continua evoluzione.

Cad Modena Tir Services Srl dispone dei più moderni strumenti informatici per accedere alle fonti di informazione piu’ qualificate del settore nei vari campi di attività’ e giornalmente verifica e acquisisce normative e-o aggiornamenti in materia doganale.
La consulenza viene erogata ,su richiesta, sia in forma telefonica che direttamene in azienda, con utilizzo di personale esperto in tempi adeguati alla rapidità dei traffici e delle esigenze manifestate dai nostri clienti.
Le materie trattate spaziano dalla classificazione doganale dei prodotti alla richiesta di I.T.V. –Informazioni tariffarie Vincolati – allo studio e determinazione dell’origine – sia commerciale che Preferenziale – delle merci esportate o da importare attraverso l’esame di tutti processi produttivi e delle dichiarazioni in possesso delle aziende. Richiesta di I.V.O. – Informazioni tariffarie in materia di Origine.

Inoltre siamo in grado di fornire consulenza in merito a:
• Verifica condizioni di origine Preferenziale – EUR.1. – RICHIESTI DALLE DOGANE ALL’ATTO DELLA esportazione.. Normativa applicabile al “made in …”
• Verifica Dazi doganali dovuti alla importazione nella UE e verifica dei Dazi dovuti nei paesi di destinazione delle merci esportate.
• Verifiche normative Dual-Use sulle merci esportate e verifiche inerenti Paesi sottoposti a controlli specifici per motivi di Sicurezza Internazionale ( Iran e altri )
• Verifiche e controlli relativi a prodotti previsti dalla Convenzione di Washington , alle normative previste dalla esportazione di Beni Culturali o altri specifici prodotti soggetti a particolari controlli.
• Normativa Relativa al Valore in Dogana , Valore imponibile ai fini Dazio e ai Fini IVA , studi specifici in materia di Royalties
• Richieste licenze Ministeriali